I prodotti tipici delle Marche sono la tua passione?

Se ami proseguire la tradizione dei prodotti tipici locali dell'agricoltura e dell'artigianato, hai un agriturismo, un ristorante o ti occupi di turismo nelle Terre di Frattula, fai la tua richiesta d'iscrizione, darai alla tua azienda una grande visibilità e una grande storia!
Scrivi a info@terredifrattula.it per le iscrizioni 2016

Grande successo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Ripe e dall’associazione Terre di Frattula

Scoprire le Terre di Frattula percorrendo le vie dei mestieri, per conoscere gli artigiani e le tipicità locali attraverso il paesaggio e le aziende agricole è stato veramente un gran piacere per il pullman di persone che domenica 21 novembre 2010 hanno preso parte all’indovinata iniziativa.

Dopo l’affascinante visita alle botteghe degli artigiani del legno, del ferro e della giocattolo, si è entrati nel mondo degli agricoltori che producono, che mettono la loro faccia assieme al prodotto:

le farine, la pasta e il pane, il vino e l’olio, gli ortaggi e l’allevamento dei suini all’aperto.

La visita si è conclusa con il pranzo presso un ristorante di Brugnetto con un menu appositamente curato ed a base di prodotti delle Terre di Frattula. Per l’occasione, hanno preso parte all’iniziativa gli artigiani: Santini Pierangelo, Sebastianelli Paolo, Il Fabbro della Nostalgia (Sebastianelli), Il Mago degli Oggetti Ritrovati (Valletti). Le aziende agricole e vitivinicole: Gasparini, La Pernice, Le Ville, Spallacci, Roncarati, Cardinali.

Hanno preso parte all’iniziativa il Presidente dell’associazione Marco Giardini, il Sindaco di Ripe Fausto Conigli, il Sindaco di Castel Colonna Lorenzetti, il Sindaco di Monterado Diamantini, le Operatrici e l’Assessore al Turismo del Comune di Ripe e tanti cittadini.